DON PINO PUGLISI A BIANCAVILLA

Manifestazione in occasione del XXV anniversario del martirio
Biancavilla 20-22 agosto 2018

22 agosto
Alle ore 17.30, nella centrale Piazza Roma di Biancavilla (CT) accoglienza degli oratori, gruppi giovanili e gruppi di volontariato invitati da tutta la diocesi. Animazione e spezzoni sulla vita di don Pino a cura del nostro oratorio “don Pino Puglisi” di Biancavilla.

Alle ore 18.15 arrivo festoso della reliquia del Beato Puglisi
Saluto istituzionale del Prevosto-Parroco, Sindaco, autorità militari e del direttore  dell’oratorio.
Corteo professionale di tutte le realtà presenti per condurre la reliquia in Basilica Santuario dove verrà officiata una Santa Messa presieduta da Mons. Giovanni Lanzafame.
Successivamente ci saranno delle testimonianze di Fra Attilio Bua (Frati Minori Biancavilla) e P. Francesco Laudani (missionario in Congo) che hanno collaborato in varie occasioni con don Pino Puglisi.

21-22 agosto
Nei giorni a seguire la reliquia rimarrà in Basilica Santuario alla venerazione dei fedeli, con dei momenti di animazione e veglie a cura dei giovani dell’Oratorio e della locale famiglia Salesiana e Francescana.
Per l’occasione verrà anche presentato l’inno che i giovani dell’Oratorio hanno realizzato in occasione del 25° anniversario del martirio di don Pino Puglisi e verranno distribuite delle immagini ricordo dell’evento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

image_pdfimage_print