Audio e Video

In questa sezione sono raccolti video e registrazioni audio sul Beato Giuseppe Puglisi.

Gli anni 60 e 70 - padre Puglisi e gli incontri che cambiano la vita

/
Questo video dedicato ai momenti vissuti ed alle persone più significative incontrate da P. Puglisi negli anni 60 e 70

Umili origini e formazione di padre Pino Puglisi

/
In questo breve video le origini familiari e la formazione umana e spirituale di P. Pino Puglisi

Papa Francesco a Palermo - Video Promo

/
In questo video, realizzato dall'Ufficio per le comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Palermo, dalla voce di Papa Francesco l'invito a seguire l'esempio di don Giuseppe Puglisi, a non avere paura di sognare cose grandi!

Senso del martirio e Beatificazione di Padre Pino Puglisi

Chi è stato P.Puglisi e cosa può rappresentare oggi? Si può parlare del sacrificio di P.Puglisi come una strada possibile da seguire? 3P è andato verso le periferire dell'esistenza umana e lì è rimasto sino a quando sono arrivate le minacce. La mafia, attraverso lui, ha odiato il Vangelo. Per questo P. Giuseppe Puglisi, dal 25 maggio 2013 è un Beato della Chiesa Universale.

Padre Puglisi parroco a Godrano 1970-1978

/
Un breve riassunto degli anni in cui 3P fu parroco a Godrano: dal 1970 al 1978. ...Vivrà in una canonica detta "Colosseo" perché aveva sempre le porte aperte a tutti... Oggi Godrano custodisce nei suoi abitanti la memoria di quegli anni magnifici, consapevole, però, che sarebbero occorsi ancora alcuni anni per far germogliare i semi di speranza lasciati lì da quel giovane, coraggioso, prete

Inno del XXV anniversario del martirio (Biancavilla-CT)

/
nno realizzato a Biancavilla (CT) in occasione del 25 anniversario del martirio di don Pino Puglisi (1993-2018) e della visita delle reliquie del Beato.

Intervista all’Arcivescovo di Palermo su Padre Pino Puglisi e sulla venuta di Papa Francesco

/
Bisogna riconoscere in Padre Puglisi una missione nel fare il sacerdote nell’ordinarietà della vita, senza omissioni, ancorato a Cristo, e fiero di appartenergli e di amarlo nella sua gente e non trasfomarlo in una sorta di paladino dell'antimafia. ... Pino Puglisi è l'amante del Vangelo, innamorato del Vangelo, che se arriva nella vita degli uomini arriva sempre come una proposta di liberazione ed è una proposta che raggiunge tutto l'uomo .

Con te luce del mondo

/
Mostra realizzata da Sergio Natoli o.m.i. nell'aprile del 2013 in occasione della beatificazione di Padre Pino Puglisi ed esposta nella Cattedrale di Palermo per un lungo periodo. In questo video le immagini sono accompagnate da musiche di Sergio Natoli.

Padre Pino Puglisi Testimone di Cristo tra i giovani -2 Parte

/
L'omicidio mafioso di padre Pino Puglisi Dalla trasmissione “ Detto tra noi “ di RAI2 , in collegamento con il Centro Padre nostro di Palermo, in questo filmato interamente realizzato da alcuni volontari, si racconta la storia dell'omicidio mafioso di P. Giuseppe Puglisi il 15 Settembre del 1993. In quel giorno il prete compie 56 anni. Egli riafferma, nel quartiere Brancaccio, una cultura della legalità, illuminata dalla fede. La sua attività pastorale ha costituito il movente dell'omicidio, i cui esecutori e mandanti sono stati arrestati e condannati.
image_pdfimage_print